di Aldo Carpineti
Uno spettacolo intelligentemente scacciapensieri e scacciacrisi sabato 19 febbraio in uno dei maggiori teatri viareggini. Avrà inizio alle 21.00. Il testo è dello stesso Alessandro Paci e di Andrea Bruno Savelli.
Paci è comico di sicura presa e di collaudato effetto sugli schermi televisivi. Dimostra in questa occasione efficacissime capacità interpretative nella commedia Matrimonio per caso, in cui è magistralmente affiancato da Diletta Oculisti. Insieme danno vita a una vicenda delicata e divertente piena di gags e di gusto.
Sul palcoscenico l'incontro, voluto da circostanze curiose, di un uomo e di una donna di oggi che si muovono nel mondo spesso paradossale che la quotidianità mette in gioco. Tuttavia la conoscenza tra i due si sviluppa attraverso positive interpretazioni della vita, pur in presenza di sorprese e di circostanze fortuite di ogni genere. Le reciproche incomprensioni e conseguenti brevi battute d'arresto sono superate da un ottimismo e da una positiva volontà di fondo che favoriscono il legame e la sua riuscita. Il vivere va verso migliori condizioni se di esse vogliamo essere protagonisti.
Elemento di determinante gusto e collegamento dell'effetto complessivo dello spettacolo le musiche di Oliver Lapio, compositore toscano che ha già avuto modo di dimostrare le proprie profonde qualità in tanti spettacoli con il proprio Gruppo ed anche in frequenti collaborazioni con personaggi del calibro di Tullio De Piscopo e Zucchero Fornaciari.
In occasione di riaperture al pubblico e di proposte teatrali fra le più fresche e moderne, il teatro Jenco riprende, attraverso questa opportunità, un dialogo di vicinanza con Viareggio, la sua popolazione e i turisti stessi che potranno prolungare la giornata vacanziera di sabato con un programma sapientemente studiato per ogni genere di spettatore.
Info: tel 3477352680 mail info@teatrojenco.com
Sabato 19 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
354 visualizzazioni