di Aldo Carpineti
Un poco di relax. In molti se lo sono concessi oggi nella capitale della Versilia. La giornata stupenda invogliava ad attardarsi nei posti più soleggiati e gradevoli.
Così la Passeggiata si è riempita di gente con soddisfazione anche dei commercianti. Il Molo altrettanto. Locali e turisti hanno potuto assaporare una giornata quasi primaverile attorno alla statua di Lorenzo Viani, il noto artista viareggino che si è espresso tanto attraverso la pittura quanto nello scrivere.
Anche le strade interne, in particolare via Fratti, hanno avuto una giornata di gloria. Tante persone a piedi, in bicicletta, sui monopattini hanno percorso le vie del centro.
Certamente bello vedere queste immagini di un mondo realmente sereno: basta una giornata favorita dalle condizioni meteorologiche per compensarci di un inverno a tratti piuttosto piovoso, anche se non particolarmente freddo, almeno fino ad ora.
Non è una illusione di estate precoce, piuttosto il fruire di quanto la natura e l'ambiente ci danno di più bello ed appagante in qualsiasi momento dell'anno.
Giovedì 13 gennaio 2022
© Riproduzione riservata
351 visualizzazioni