Nuova pagina del giornale di Roberto Fonte. Chiosa di Patrizia Tassone di Aldo Carpineti

Ultimi articoli
Newsletter

Viareggio | nuovi orizzonti

Nuova pagina del giornale di Roberto Fonte
Chiosa di Patrizia Tassone di Aldo Carpineti

Nasce Reteluna Lucca e della Versilia con modi riconosciutamente professionistici

di Patrizia Tassone

Spicchio di Luna lucchese
Spicchio di Luna lucchese

Cari Lettori,

è con grande piacere che Vi informiamo della nascita di Reteluna Lucca e della Versilia. I nostri contatti con quelle zone sono sempre più intensi e frequenti e sfociano ora naturalmente in questa risoluzione. Apparentemente la pagina si aggiunge senza differenze alle pagine di Reteluna già esistenti in diverse provincie italiane ed a livello nazionale. In realtà questa iniziativa vuole avere qualcosa di significativamente innovativo rispetto alle esperienze precedenti. In una parola questa vuole diventare una vicenda sotto ogni punto di vista professionistica sia nelle modalità di proporsi sia negli intenti. Reteluna Lucca e della Versilia ha propositi di penetrazione profonda nel tessuto sociale del suo territorio, vuole diventare un riferimento informativo e culturale importante e prezioso per tutta la cittadinanza delle zone; intende, in una parola, farsi un nome e darsi un ruolo molto presente nella quotidianità e nella vita del territorio di riferimento. Di Reteluna Lucca e della Versilia si parlerà abitualmente in ogni luogo di incontro ed aggregazione della provincia.

 Ne sarà caporedattore Patrizia Tassone che, assieme ad una cultura multiforme formata su variegate materie ed incarichi, assicura presenza e competenze sulla città di Lucca, capoluogo della provincia; per le zone di Viareggio e della Versilia è assicurato il contributo di Aldo Carpineti, abituale frequentatore e buon conoscitore delle stesse. Sarà una divisione dei compiti e territoriale del tutto formale e, per così dire, porosa, perché se idealmente una strutturazione di questo genere è possibile fare, nella realtà è chiaro che Lucca non può essere senza Viareggio né Viareggio senza Lucca: di conseguenza i compiti dei responsabili e le loro applicazioni concrete avranno frequenti e reciproci scambi.

Di impronta professionistica si parlava, ed in proposito si vuole aggiungere che un tale connotato va evidentemente supportato da una solidità economica adeguata e riconosciuta. Ci siamo perciò già messi in moto per individuare sponsor che nella iniziativa ofriranno contributi economici ed al tempo stesso otterranno sulle pagine on line visibilità e rafforzamenti dell'immagine. Un branding in grande stile. Anzi cogliamo l'occasione per invitare chiunque voglia presentarsi come sponsor a telefonare al numero 3343323181 o scrivere alla e. mail aldocarpineti49@gmail.com. Ci metteremo sicuramente d'accordo sulle modalità e l'impegno economico.

Ci pare a questo punto la cosa più opportuna dare spazio a Patrizia Tassone, caporedattore di Reteluna Lucca e della Versilia, per farsi qui portavoce competente ed autorevole della nuova iniziativa.

Care Lettrici e Cari Lettori,

l'impegno che io prendo con Voi è di fornire un'informazione chiara, diretta, senza filtri che possano distorcerne la genuinità e che risponda a criteri di verità perchè questo è il compito vero del giornalista (anche come forma di rispetto verso il proprio pubblico). Sarò aperta a critiche, commenti e qualsiasi tipo di osservazione vogliate fare perchè sono convinta che, molto spesso, c'è molto da imparare e imparando ci arricchiamo interiormente. Chiedo dunque la vostra collaborazione per far sì che possiamo crescere e rendere, a voi, un servizio di eccellenza. Siamo indipendenti da tutti e tutto ma per mantenere questa nostra genuinità abbiamo bisogno, oltre che di fidati followers e di critiche costruttive, anche di sponsor e donazioni.

Vi ringrazio così come ringrazio Aldo, persona eccezionale verso cui nutro profonda riconoscenza.

Lunedì 6 dicembre 2021

© Riproduzione riservata

362 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: