di Aldo Carpineti
Una posizione felicemente strategica, la struttura gradevolissima di gusto liberty, come si conviene alle migliori realtà viareggine, ed insieme una impronta non trascurabile in stile coloniale metà '900.
Questo l'ambiente, impreziosito da una accoglienza e un trattamento che comprende professionalità e modi famigliari contemporaneamente. Ciò che è di meglio per qualche mezz'ora a proprio agio, per la colazione del mattino, un pranzo intorno a mezzogiorno oppure drink e cena al chiudersi della giornata.
Gestori giovani e dinamici, che non trascurano mai cortesia e affabilità, hanno avviato questa attività senz'altro indovinata per ambiente, atmosfera, qualità del prodotto e del servizio. Un mix di assoluta soddisfazione.
Uno dei titolari tiene a precisare che la scelta dell'arredamento è di marca prettamente femminile. E, visto il risultato, va confermato che non poteva essere altrimenti. Eleganza e semplicità migliore si mescolano in un insieme che tiene compagnia al frequentatore e lo intrattiene in appagante contestualità. Gusto femminile di qualità raffinata. Il massimo per la sensibiltà maschile, mai indifferente all'estetica di segno muliebre e, al contempo, ciò che rappresenta compagnia felice e un poco complice per le signore.
Una sosta non è mai così indovinata. Il fraseggio della conversazione ha nelle forme strutturali del luogo rispondenze in termini di armonia e di intese. Convivialità e ambiente di gradimento per qualunque aspettativa. Qualche minuto per il caffè, una mezz'ora per il drink, momenti prolungati per pranzare o cenare. Comunque sia, al momento del congedo, un sicuro proposito di ritornare, si presenti l'occasione oppure la si crei opportunamente. E i propositi migliori vanno poi rispettati.
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
Sabato 31 dicembre 2022
© Riproduzione riservata
594 visualizzazioni