di Aldo Carpineti
Dopo la pioggia viene sempre il sereno... torneremo per le strade della Versilia, sciameremo insieme lungo le tante passeggiate che Viareggio, Città Giardino, Lido di Camaiore, Torre del Lago spalancano nella bella stagione alla nostra voglia di stare all'aria aperta, a godere della natura nella sua interezza.
Saranno giornate appaganti, non mancherà il lavoro per chi sceglie l'impegno al relax. E neanche le occasioni per spassarsela, perché la vita vuole anche questo. Viareggio è paese dei balocchi, non sarà necessario Lucignolo per cedere a qualche tentazione golosa.
Il mare, presenza di immancabile compagnia per chi è qui, offrirà i suoi migliori risvolti, le sue luminosità ed i riflessi, i suoi tramonti inquietanti tanto sono belli... La spiaggia salottiera raccoglierà il nostro discorrere, le reciproche informazioni sull'ultima conoscenza fatta, sul piatto più raffinato gustato alla Baracchina la sera di ieri. La doccia calda del dopo-bagno come rilassante suggello alla intensa giornata di sole, e spianerà la strada ad un avvio di serata con tante sorprese ancora da inventare.
Musica lontana e vicina ci sarà accanto e muoverà il nostro stato d'animo verso le più apprezzabili sintonie con l'ambiente. Musica dal vivo, prorompente... e musica in sottofondo, quando altre sono le priorità...
Chiusura di giornata senza aver dimenticato nulla. Appagante presente sarà sicurezza di un domani ancora migliore. Mai fermarsi, il progredire è parte di noi, viverlo è vivere.
Domenica 20 marzo 2022
© Riproduzione riservata
387 visualizzazioni