di Aldo Carpineti
L'anello di congiunzione tra Viareggio ed il Lido di Camaiore. Una prestigiosa striscia di territorio che presenta a mare stabilimenti balneari di grande tradizione ed eleganza, ed a monte case, palazzine castelletti in successione. Una zona sempre più in, per persone che scelgano una particolare ubicazione ai loro soggiorni versiliesi.
Ultimamente la manutenzione lasciava parecchio a desiderare. Questo intervento, precedente la primavera e l'estate, appare come un tocco indispensabile al recupero dei fasti della zona che sempre più sottrae presenze a quello che per tradizione è considerato il centro di Viareggio.
La domenica di oggi, 23 gennaio, soleggiata nel pomeriggio, è stata un banco di prova, considerata l'affluenza degli amanti del vascheggiare sul lungomare, attratti anche dalla curiosità per la fisionomia che i lavori imprimono a questo lembo marittimo.
L'aspetto conserva colpo d'occhio; un lastricato elegante, anche con disegni artistici a mosaico. Una felicità per la vista ed un'ottima passiera per chi vi cammini. Certamente la zona sarà sempre più frequentata.
Domenica 23 gennaio 2022
© Riproduzione riservata
599 visualizzazioni