di Patrizia Tassone
Come ogni anno il Natale arriva. Solita espressione che si suole dire verso dicembre. Tuttavia il periodo natalizio è molto importante al di là della forte connotazione religiosa: è l’unico momento dell’anno che risveglia la generosità nascosta in ognuno di noi, la voglia di circondarsi del bello e di condividere momenti di gioia con gli altri. Tutte le attività commerciali, e non, dedicano un’attenzione particolare a questo momento, anzi, spesso buona parte degli incassi provengono dalle vendite effettuate nella parte finale dell’anno. I più perspicaci sanno benissimo che l’andamento delle vendite è fortemente influenzato dagli allestimenti scelti: partendo dalla vetrina per arrivare al confezionamento dei doni. Bisogna compiere un’attenta valutazione anche in termini economici per avere poi il ritorno sperato. Ovviamente diventa fondamentale optare per un valido fornitore dove potersi procurare i materiali necessari.
Pacini Decò S.r.l. è una realtà presente ormai da oltre 50 anni nella lucchesia. Facilmente raggiungibile, ben segnalata e con ampio parcheggio Pacini Decò offre uno spazio espositivo di oltre 6000 mq tra cash and carry e show room. Alessandra Pacini (titolare dell’azienda) e il suo staff sono molto attenti alla cura dei dettagli che traspare dalla qualità dei prodotti esposti: dal materiale per il confezionamento all’oggettistica da giardino. Pacini Decò riserva la vendita a fioristi e specialisti del settore anche su catalogo o via web. È presente su tutto il territorio nazionale e all’estero grazie ad una rete di agenti di commercio ben distribuita. Appena varcata la soglia dell’ingresso si respira subito aria di Natale: lo show room è difatti un tripudio di colori, luci e scintillii ed oltre ad essere una letizia per gli occhi è possibile cogliere molti suggerimenti. Basta dare uno sguardo alle immagini per comprendere la qualità, il buon gusto e l’ampia scelta. Questo è un pregio notevole perché il cliente non avverte più l’ansia legata allo “shopping” di Natale per la propria attività ma si gusta un’esperienza fatta di armonie di colori, luci e musiche.
Anche i più confusionari troveranno ispirazione. Altra nota di pregio, e che dimostra come il cliente sia importante per Pacini Decò, è rappresentata dagli eventi totalmente gratuiti (sempre riservati a fioristi e specialisti del settore) che ogni anno vengono organizzati intorno a ottobre e a febbraio. Professionisti importanti come la Maria Teresa Pelosi e la Lucilla Binda (giusto per citarne alcuni) presentano, nell’arco di una giornata (dalle 10 del mattino fino alle 17 circa e pausa intorno alle 13 con merenda toscana), varie proposte di allestimenti per vetrine e interni o confezionamento prodotti (dolciari e non). All’evento del 10 ottobre scorso la Maria Teresa Pelosi, visual affermata, ha realizzato, seduta stante, ben quattro tipologie di vetrine. Lunedì 24 ottobre sarà l’appuntamento dedicato al confezionamento dolciario tenuto da Lucilla Binda, pasticcera esperta in confezionamento e docente della scuola “Accademia Con. Ve. It”. Ovviamente l’incontro è suggerito a pasticcerie, bar, enoteche, gastronomie, erboristerie etc.
Sono occasioni molto importanti in quanto, in maniera totalmente gratuita, i clienti possono assistere alle varie novità e tendenze oltre a prendere spunto dalle idee proposte e anche rivolgere domande alle professioniste. Questo aspetto rende unica la realtà di Pacini Decò che ha ben compreso come sia fondamentale non solo offrire oggetti finemente ricercati ma seguire e curare i propri clienti a 360 gradi.
Mercoledì 19 ottobre 2022
© Riproduzione riservata
441 visualizzazioni